(AGENPARL) – lun 29 novembre 2021 AL VIA INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE
SU EDIFICI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA DEL COMUNE DI BARI
Con questo intervento si procederà a sostituire ventidue ascensori obsoleti e non conformi alle prescrizioni tecniche in materia di superamento delle barriere architettoniche, favorendo inoltre una maggiore fruibilità e vivibilità degli edifici da parte di tutti.
“Stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità per migliorare la qualità degli edifici di edilizia residenziale pubblica patrimonio del Comune di Bari e di conseguenza la qualità della vita dei cittadini che li abitano – spiega l’assessore al ramo Vito Lacoppola -. Partecipiamo a tutti gli avvisi che mettono a disposizione fondi utili cercando di monitorare che gli interventi siano tempestivi, pur nel rispetto delle procedure. Ricordiamo che sui quartieri San Pio e Santa Rita l’amministrazione comunale ha conseguito ulteriori due finanziamenti di 15 milioni di euro ciascuno, attraverso il bando nazionale Qualità dell’abitare, per riqualificare anche l’ambiente circostante gli edifici e la vita del quartiere”.