Home » I LABORATORI DI INGLESE

I LABORATORI DI INGLESE

(AGENPARL) – PIACENZA, mar 27 ottobre 2020

Ottobre 2020

A causa dello stato di emergenza sanitaria e della situazione epidemiologica, i laboratori di lingue in presenza non si potranno svolgere.

Nell’ambito del progetto di Cittadinanza attiva “Attiviamoci per Piacenza” saranno attivati, in modalità online, I laboratori di lingua inglese “Lingue …in Comune”.

Dal 26 al 30 ottobre sono aperte le iscrizioni per i laboratori di inglese che si terranno in modalità online a partire dal mese di novembre 2020.
Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi utilizzando il form online. E’ preferibile connettersi con Google Chrome.

I laboratori hanno come fine quello di favorire la capacità di comunicare all’interno della società.
L’apprendimento di una lingua straniera è incontro con un’altra cultura, un altro modo di esprimersi, con una gestualità e una diversa organizzazione della vita ed è funzionale al ridimensionamento degli stereotipi culturali. Offre la possibilità di ampliare la sfera dei rapporti con altre persone, disponendo al dialogo e alla comprensione reciproca.
L’iniziativa è gratuita e rivolta ai cittadini interessati.
Nei Laboratori “Lingue…in Comune”, saranno impegnati i tutor volontari coordinatori che aderiscono all’iniziativa Cittadinanza attiva.

ISCRIZIONI

LE ISCRIZIONI DOVRANNO PERVENIRE DAL 26 AL 30 OTTOBRE..

I moduli online compilati in modo non completo non saranno presi in considerazione.
I laboratori online avranno una cadenza settimanale e si svolgeranno nel periodo novembre/dicembre 2020 – aprile/maggio 2021 e potranno accogliere un massimo di 20 persone per gruppo.

Sarà possibile indicare una sola preferenza tra le seguenti opzioni:
– Lunedì dalle ore 14.00 alle ore 15.00 Laboratorio inglese base (conoscenza nulla);
– Lunedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30 Laboratorio inglese intermedio;
– Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00 Laboratorio inglese base (conoscenza nulla);
– Giovedì dalle ore 18.10 alle ore 19.10 Laboratorio inglese base (conoscenza elementare);
– Venerdì dalle ore 18.00 alle ore 19.00 Laboratorio inglese intermedio/conversazione.

Le domande saranno accolte in base all’ordine di arrivo.
Coloro che saranno accettati a frequentare i laboratori saranno contattati dai tutor docenti che forniranno tutte le indicazioni relative all’avvio delle lezioni.
Per partecipare sarà sufficiente accedere alla piattaforma nella data ed orario prestabilito, come da indicazioni dei tutor docenti.
In caso di mancata partecipazione per due volte di seguito potrà essere valutata dai tutor docenti la sostituzione con altri candidati, sulla base della graduatoria.

Al raggiungimento di un numero massimo di 50 persone per ciascun laboratorio potrà essere chiusa la possibilità di iscrizione on line.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi 0523/492045-2225

Fonte/Source: https://www.comune.piacenza.it/temi/partecipazione/biblioteca-di-strada/attivita-eventi-biblioteca-di-strada/corsi-di-lingue/in-arrivo-i-laboratori-di-inglese

Post collegati