(AGENPARL) – HôNE (AO), mar 01 giugno 2021

Il COMUNE di HÔNE ha attivato un servizio di messaggistica informativa rivolto alla popolazione residente e non denominato “HôneInforma”, con l’utilizzo dell’applicazione WhatsApp. Il numero telefonico dal quale l’Amministrazione Comunale invierà i messaggi è il seguente: 349/
Gli Amministratori incaricati della gestione del Servizio sono: BORETTAZ Stefano e COLLIARD Omar.

Il servizio ha lo scopo di informare la cittadinanza su:
• Informazioni relative al Comune: informazioni di carattere generale sui servizi comunali, ordinanze, divieti, aspetti legati alla vita quotidiana e comunitaria, altre questioni di interesse generale e amministrativo;
• Eventi: informazioni sui principali eventi organizzati dalle Associazioni del paese e manifestazioni che si svolgono sul territorio comunale;
• Emergenze: tutte le notizie a carattere di emergenza emesse dal servizio di Protezione civile o di emergenza in genere.

Modalità d’iscrizione:
1. Qualora non sia già stata installata sul telefono, scaricare l’applicazione WhatsApp nella versione adeguata al proprio dispositivo: Android, Ios, Windows, Nokia, Blackberry;
2. Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il seguente numero telefonico: 349/. Questo passaggio è fondamentale per la corretta attivazione del servizio: senza il salvataggio del contatto Whatsapp non si riceveranno i messaggi broadcast dell’Amministrazione Comunale;
3. Inviare un messaggio WhatsApp al numero appena registrato in rubrica con il seguente testo: “ISCRIZIONE”.
4. Si riceverà un messaggio di conferma e di benvenuto, con il link al quale rintacciare la nota sulla privacy e le indicazioni per l’eventuale cancellazione, e da quel momento il servizio sarà attivo e l’utente inizierà a ricevere regolarmente gli invii trasmessi dall’Amministrazione Comunale.
5. Per rimuovere la propria iscrizione dalle liste WhatsApp, inviare un messaggio con il testo “DISATTIVAZIONE”.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, per tutelare la privacy degli iscritti. Nessun utente potrà quindi accedere ai contatti telefonici degli altri iscritti al servizio, né visionare i dati sensibili dei nominativi in elenco, né tantomeno le notifiche e i messaggi inviati dalle altre utenze.

Per eventuali comunicazioni e segnalazioni inerenti al servizio, gli Uffici Comunali sono a disposizione ai contatti reperibili sul sito istituzionale, che riepiloghiamo.

Fonte/Source: https://www.comune.hone.ao.it/it-it/avvisi/2021/honeinforma-su-whatsapp-201111-1-9a9bcee23ead6a6f3ede287e24c04556