(AGENPARL) – mar 28 settembre 2021 Grande successo per la seconda edizione di ViWine Festival: migliaia i visitatori per oltre 50mila calici degustati
La tre giorni dedicata al patrimonio vitivinicolo ed enogastronomico del territorio vicentino si è svolta da venerdì 24 a domenica 26 settembre
Sono stati migliaia i visitatori giunti nel capoluogo berico, da venerdì 24 a domenica 26 settembre 2021, per conoscere e degustare i vini e i prodotti tipici delle 47 aziende vicentine presenti tra piazza dei Signori e piazza Biade. Un successo per la tre giorni della città dedicata alle eccellenze vitivinicole ed enogastronomiche del territorio locale, organizzata da ViEvents, in collaborazione con il Comune di Vicenza, Coldiretti, Confcommercio e Confartigianato.
“Volge al termine la seconda edizione di ViWine Festival dopo aver regalato una tre giorni di grande successo che ha fatto risplendere la città tra calici di vino ed entusiasmo – sottolinea l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine –. Un eccellente mix di approfondimenti, degustazioni e valorizzazione delle nostre cantine, vere eccellenze di un territorio che non smetteremo mai di promuovere. Un plauso va agli organizzatori che, grazie ad una perfetta organizzazione, hanno consentito lo svolgimento dell’evento in totale sicurezza”.
Molto positivo dunque il bilancio della seconda edizione di ViWine Festival: migliaia i visitatori arrivati, tra piazza dei Signori e piazza Biade, per conoscere e degustare le eccellenze del territorio vicentino, apprezzate in tutto il mondo; 36 gli espositori di prodotti vitivinicoli e 11 gli stand enogastronomici presenti; oltre 50mila calici di vino degustati in tre giorni; 40 i partner coinvolti tra organizzatori, promotori, partner tecnici, sponsor, media, associazioni e consorzi.
ViWine Festival ha visto la partecipazione, in totale sicurezza, di cittadini, appassionati del vino e turisti che si sono immersi in un viaggio emozionale e sensoriale unico, tra i sapori e i profumi tipici della tradizione vicentina.
Fare il vino e innalzarlo ai vertici della qualità è una forma d’arte e ViWine Festival ha voluto dare voce agli artisti del vino, maestri che ogni giorno, con tenacia e passione, conferiscono nel calice la loro opera unica e irripetibile.
Una tre giorni in cui si sono susseguiti anche importanti momenti culturali e talk, grazie alla collaborazione di Coldiretti Vicenza, al fine di promuovere da un lato la cultura del nettare di Bacco del capoluogo berico, ma che, allo stesso tempo, hanno valorizzato le infinite bellezze della città del Palladio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here