10 Dic 2018
Agenparl
Image default
Home » Gli Usa si preparano ai funerali di George HW Bush
Editoriale Politica Estera Social Network Top News

Gli Usa si preparano ai funerali di George HW Bush

(AGENPARL) – Roma, 03 dicembre 2018 – I funerali dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, George HW Bush, si terranno mercoledì 5 dicembre 2018 nella cattedrale di Washington.

Ai solenni funerali oltre alla famiglia Bush parteciperà anche il Presidente Donald Trump e la first lady Melania Trump.

Anche Michelle Obama ha fatto sapere che parteciperà probabilmente insieme all’ex presidente Obama.

Altri ospiti d’onore comunicheranno nei prossimi giorni la loro partecipazione.

Venerdì Donald Trump ha elogiato l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, George HW Bush “il presidente Bush ha ispirato generazioni di suoi compatrioti americani al servizio pubblico, per essere, con le sue parole, “mille punti luce” che illuminano la grandezza, la speranza e opportunità dell’America nel mondo.

Il presidente Bush – ho proseguito Trump -ha sempre trovato il modo di impostare il livello più alto. Da giovane, ha capitanato la squadra di baseball di Yale ed è stato il più giovane aviatore della Marina degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Più tardi nella vita, è salito al vertice della politica americana come membro del Congresso dal Texas, inviato in Cina, direttore della CIA, vicepresidente di otto anni al presidente Ronald Reagan e infine presidente degli Stati Uniti. Con un buon giudizio, buon senso e una leadership imperturbabile, il presidente Bush guidò la nostra nazione e il mondo verso una conclusione pacifica e vittoriosa della Guerra Fredda. Come presidente, ha preparato il terreno per i decenni di prosperità che hanno seguito. E grazie a tutto ciò che ha realizzato, è rimasto umile, seguendo la tranquilla chiamata al servizio che gli ha dato un chiaro senso dell’orientamento”.

Trump ha annunciato che invierà l’aereo presidenziale per portare il feretro di Bush a Washington dove sarà accolto oggi pomeriggio al Campidoglio alla presenza della famiglia Bush e dei membri del Congresso.

Il feretro sarà esposto al Campidoglio da lunedì alle 19:30 fino a mercoledì alle 8:45. La Rotonda sarà aperta al pubblico in quel periodo. 

Dopo i funerali nella cattedrale nazionale, i resti di Bush saranno trasportati a Houston dove sarà accolto da una guardia d’onore, da mercoledì ai primi di giovedì alla chiesa di San Martino. 

Una cerimonia funebre si terrà nella stessa chiesa alle ore 10 di giovedì dopodiché il feretro di Bush sarà poi trasportati in treno (con il locomotore UP 4141 che nel 2005 era stato dedicato a lui) alla Texas A & M University di College Station, in Texas, dove Bush sarà sepolto nella biblioteca e museo presidenziale di George Bush.

 

Related posts

Andrea Mandelli-2018-09-20 20:14

Paul Krugman-2018-09-03 20:36

LAZIO. BENE APPROVAZIONE ZLS

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More