Agenparl Italia Politica Interna Social Network Top News

Geotermia: Ciampi (Pd), con stop a incentivi interi territori in crisi

(AGENPARL) – mer 30 gennaio 2019 “Il governo ha annunciato la volontà di non introdurre nei prossimi decreti legislativi, e quindi anche nel cosiddetto Fer2, i finanziamenti per la geotermia a media ed alta entalpia”. Lo dichiara Lucia Ciampi, deputata Pd e firmataria di una interrogazione sugli incentivi alle fonti energetiche rinnovabili presentata dalla collega del Partito Democratico Susanna Cenni che è stata discussa oggi, mercoledì 30 gennaio, in Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati.

“Si tratta di una decisione gravissima che, se verrà confermata, rischia di mettere in crisi interi territori, soprattutto in Toscana, la cui economia è basata su questa tipologia di geotermia e che ha fino ad oggi assicurato occupazione di qualità, risparmio energetico e lo sviluppo di numerose piccole e medie imprese in diversificati settori produttivi”, conclude.

Roma, 30 gennaio 2019