Agenparl
Image default
Home » FREEDOM IN WATER. PALTRINIERI PROTAGONISTA AD ALGHERO

FREEDOM IN WATER. PALTRINIERI PROTAGONISTA AD ALGHERO

(AGENPARL) – ROMA, mer 16 settembre 2020

C’è anche l’oimpionico ad Alghero per una due giorni di nuoto con campioni olimpici e paralimpici. Il icampione mondiale e tricampione europeo  Gregorio Paltrinieri, tesserato con Fiamme Oro e Coopernuoto e allenato da Fabrizio Antonelli, in acqua per la settima edizione del “Freedom in water”, la due giorni nelle acque antistanti la spiaggia di Mugoni, nella Sardegna nord occidentale. Un appuntamento che mette sulla stessa linea di partenza campioni di matrice paralimpica e olimpica. Con il campione olimpico Greg sono attesi Carlotta Gilli campionessa del mondo paralimpica, Alisia Tettamanzi campionessa europea junior in acque libere, Vincenzo Boni bronzo alle paralimpiadi e campione europeo e pluricampione italiano in acque libere, vincitore di quattro edizioni su sei del campionato di fondo. La manifestazione, abbinata come da tradizione al campionato italiano di nuoto paralimpico in acque libere, è promossa ed organizzata dall’Asd Progetto AlbatroSS, in collaborazione con la FINP Sardegna. Sono complessivamente trentaquattro i tesserati paralimpici a contendersi i tricolori, distribuiti tra diverse categorie. Per gli appartenenti alla S3-S6 alle 9.00 di sabato 19 settembre. Un’ora più tardi, iniziano a gareggiare quelli delle classi S7-S10/S11-S13, insieme agli atleti del circuito FIN, capitanati da Gregorio Paltrinieri.
Il week end di nuoto comincia venerdì 18 settembre con il convegno dal titolo: “Il Percorso verso un’Olimpiade”. Storie di atleti che non mollano mai. Moderato dallo psicologo dello sport Manolo Cattari con la partecipazione di Gregorio Paltrinieri, Vincenzo Boni, Carlotta Gilli e del commissario tecnico della Nazionale di nuoto paralimpico Riccardo Vernole. Appuntamento nella sala Maqù dell’Hotel Catalunya ad Alghero.

Fonte/Source: https://www.federnuoto.it/feed-rss-fondo/36264-freedom-in-water-paltrinieri-protagonista-ad-alghero.html

Post collegati

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More