Agenparl Italia Social Network Sport

Fra gli uomini sarà Apuania contro Cral e Top Spin contro A4 Verzuolo

(AGENPARL) – Roma, sab 12 gennaio 2019

Pubblicato: 12 Gennaio 2019

L’anno scorso era stata la finale, oggi alle 16,30 Apuania Carrara e Cral Comune di Roma si affronteranno invece nella semifinale della Coppa Italia. L’altra sfida sarà fra la Top Spin Messina e l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta.
Nel Girone Luciano Winderling i detentori di Coppa, nonché campioni d’Italia, dell’Apuania hanno completato imbattuti il loro percorso di qualificazione, sconfiggendo per 3-1 il Tennistavolo Genova Cervino. Hanno deciso i 3-0 di Romualdo Manna e Jan Zibrat su Nicholas Frigiolini ed Enrico Puppo e di Aliaksandr Khanin su Andrea ed Enrico Puppo. Per i liguri di prestigio il 3-1 di Frigiolini su Zibrat.
L’A4 Verzuolo ha rifilato un 3-0 al Tennistavolo Lomellino – Cipolla Rossa di Breme, andando avanti con il 3-0 in doppio di Mattia Garello e Alessandro Baciocchi su Roberto Negro e Gianmarco Gallina e completando l’opera nei singolari, con il 3-1 di Daniele Pinto su Gleb Shamruk e il 3-0 di Garello su Roberto Negro. L’Apuania termina con sei punti, l’A4 con quattro, il TT Genova con 2 e il Lomellino con zero.
Nel Girone Giuseppe Molina si decideva il primo posto e la Top Spin lo ha conquistato, superando in una confronto tiratissimo per 3-2 il Cral Comune di Roma. I siciliani sono andati in vantaggio con il 3-0 in doppio di Antonino Amato e Marco Rech Daldosso su Paolo Bisi e Nicola Di Fiore e poi con il 3-1 di Amato su Bisi e i capitolini hanno sempre pareggiato, con il 3-0 di Chen Shuainan e il 3-1 di Federico Pavan su Jordy Piccolin (nella foto). Sul 2-2 è stato determinante lo scontro fra i due ex compagni di squadra dell’anno scorso a Castel Goffredo, nel quale Rech Daldosso ha avuto la meglio su Chen Shuainan per 3-1.
Il Circolo Prato 2010 ha lasciato la competizione con un successo, ottenuto per 3-1 a spese dell’Aon Milano Sport. Fatai Adeyemo e Lorenzo Ragni hanno dato il “la” con il 3-1 in doppio su Alessandro Cicchitti e Guo Ze e nei singolari Jamiu Azeez Olugbenga e Fatai, con il 3-2 e il 3-0 su Fabio Mantegazza, hanno permesso ai toscani di tagliare il traguardo. La Top Spin con 6 punti precede il Cral Comune di Roma (4), Il Circolo Prato ) e l’Aon Milano Sport (0).

Documents: