Agenparl
Image default
Home » FEDSCHERMA – ANCORA UN SUCCESSO PER ROSSELLA FIAMINGO. LA SPADISTA AZZURRA SI è LAUREATA ED è DOTTORESSA IN DIETISTICA

FEDSCHERMA – ANCORA UN SUCCESSO PER ROSSELLA FIAMINGO. LA SPADISTA AZZURRA SI è LAUREATA ED è DOTTORESSA IN DIETISTICA

(AGENPARL) – gio 21 maggio 2020 ANCORA UN SUCCESSO PER ROSSELLA FIAMINGO
LA SPADISTA AZZURRA SI E’ LAUREATA. E’ DOTTORESSA IN DIETISTICA.
PER LA TESI HA RACCOLTO L’ESPERIENZA DI 59 SCHERMIDORI DI TRE CONTINENTICATANIA – Festeggia a braccia alzate come quando vinse i due titoli iridati nel 2014 e nel 2015. Stavolta però il successo, per Rossella Fiamingo, non arriva in pedana ma tra i banchi universitari. La spadista azzurra, vicecampionessa olimpica a Rio2016, ha infatti conseguito questo mercoledi 21 maggio 2020 la laurea in Dietistica all’Università degli Studi di Catania con la votazione di 106/110.
La spadista azzurra ha discusso brillantemente una tesi di laurea dal titolo “Alimentazione e sport agonistico, il ruolo del dietista nella scherma”, per l’estensione della quale ha avviato un vero e proprio coinvolgimento “mondiale”, dato che ha riportato l’esperienza di ben 59 atleti europei, americani ed asiatici.
A Rossella Fiamingo ed alla sua famiglia vanno le più vive congratulazioni per l’ennesimo successo, da parte della Federazione Italiana Scherma.

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More