(AGENPARL) – gio 23 settembre 2021 F1 A IMOLA FINO AL 2025, MARCHETTI (LEGA): “ACCORDO IMPORTANTE: VETRINA D’ORO PER PROMUOVERE NOSTRO TERRITORIO NEL MONDO”
BOLOGNA, 23 SET – “E’ con grande soddisfazione che apprendiamo che il campionato mondiale di Formula 1 farà tappa a Imola, sul circuito Enzo e Dino Ferrari, anche nelle stagioni a venire e fino al 2025. Si tratta di un accordo pluriennale importante, che rappresenta un’occasione d’oro, una vera e propria vetrina a livello internazionale che permetterà di promuovere il nostro territorio in tutto il mondo”. Così il consigliere regionale della Lega, che è anche capogruppo del Carroccio in Comune a Imola, Daniele Marchetti, sull’accordo quadriennale raggiunto fra il circuito Enzo e Dino Ferrari ed il Circus della Formula 1, per il raggiungimento del quale hanno avuto un ruolo importante sia ilpremier Mario Draghi che Stefano Domenicali, imolese e presidente e amministratore delegato di One Group, società che organizza il Mondiale di Formula 1.
“Sul ritorno di un Gp di Formula 1 a Imola a livello regionale si è sempre trovata una sintesi tra le forze politiche, perché è fuori discussione l’importanza di un evento sportivo del genere. Ricordo ad esempio le risoluzioni approvate in Consiglio, tra cui una a mia prima firma, per chiedere al Governo un impegno per riportare Imola dove merita. È un percorso che parte da lontano, da quando la pandemia stravolse il calendario del Mondiale” ricorda Marchetti.
“Per la Lega, poi, il ritorno della massima formula automobilistica sul Santerno è stata sempre una priorità come dimostrano i numerosi atti presentati, accomunati da una finalità ben precisa: riportare il circuito Enzo e Dino Ferrari una tappa fissa nel mondiale di Formula 1” conclude il leghista.
—————————————————–