Agenparl Italia Economia Friuli Venezia Giulia Social Network

EMERGENZA CORONAVIRUS: ATTIVITà INDIFFERIBILI NEI PROCEDIMENTI SU ISTANZA DI PARTE – CHIARIMENTI DELL’ISPETTORATO NAZIONALE DEL LLAVORO IN MATERIA DI DEROGA ASSISTITA NEL CONTRATTO A TERMINE, RICHIESTA DI INTERDIZIONE ANTICIPATA/POST PARTUM E CONVALIDA DI DIMISSIONI

(AGENPARL) – GORIZIA, gio 26 marzo 2020 L’Ispettorato Nazionale del Lavoro con la nota n. 2201 del 23 marzo 2020, fornisce indicazioni in merito alle modalità di gestione, attraverso sistemi di comunicazione a distanza, delle attività istituzionali ritenute non differibili. Tali attività, quindi sono quelle che non rientrano nei tempi di sospensione disposti dal D.L. n. , c.d. decreto Cura Italia. Esse sono: – le procedure di deroga assistita per i contratti di lavoro a tempo determinato; – la richiesta di interdizione anticipata per le donne in stato di gravidanza; – la convalida di dimissioni e risoluzioni consensuali rese da lavoratori padri o lavoratrici madri.

Fonte/Source: http://www.confindustria.go.it/confindustria/gorizia/news.nsf/($linkrss)/8C2C2EFBC51A1565C125853700381B51?opendocument