Agenparl
Image default
Home » ELEZIONI CAMPANIA, AUGURI DI BUON LAVORO AL PRESIDENTE ELETTO VINCENZO DE LUCA

ELEZIONI CAMPANIA, AUGURI DI BUON LAVORO AL PRESIDENTE ELETTO VINCENZO DE LUCA

(AGENPARL) – ROMA, mer 23 settembre 2020

Intervento del direttore della Copagri Campania Del Vecchio all’odierno incontro con le organizzazioni agricole

Napoli, 22 settembre 2020 – “Inviamo i migliori auguri di buon lavoro al presidente eletto della Regione Campania Vincenzo De Luca, al quale ribadiamo la nostra piena disponibilità a collaborare nell’interesse del primario regionale; abbiamo già avuto modo di apprezzare durante la precedente legislatura il suo forte pragmatismo, che ha confermato anche oggi incontrando i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole”. Lo afferma il direttore della Copagri Campania Aniello Del Vecchio, che ha partecipato oggi in Regione alla riunione sull’agricoltura convocata dal neoconfermato Governatore.

“Siamo pronti a portare avanti il percorso per stabilire le linee programmatiche che caratterizzeranno l’agricoltura e l’agroalimentare della Campania per i prossimi anni, che dovranno necessariamente partire dalla prossima programmazione del PSR, con un occhio di riguardo alla ricerca, all’innovazione e al sostegno e alla difesa delle produzioni agroalimentari che più di altre hanno scontato gli effetti della pandemia del Coronavirus, quali ad esempio i comparti vitivinicolo, florovivaistico e bufalino”, prosegue il direttore.

“Nella programmazione del futuro dell’agricoltura campana, che dovrà essere l’architrave per la costruzione di un nuovo modello di primario, non bisognerà poi dimenticare la questione del ricambio generazionale, tenendo sempre presente che ci sono moltissimi giovani imprenditori agricoli che hanno presentato progetti validi nel passato PSR e che sono ancora in attesa di una risposta dalle istituzioni”, conclude Del Vecchio.

Fonte/Source: http://www.copagri.it/2020/09/22/elezioni-campania-auguri-di-buon-lavoro-al-presidente-eletto-vincenzo-de-luca/

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More