(AGENPARL) – mar 14 settembre 2021 Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Covid. Lorenzin (Pd), Parlamento non può diventare palcoscenico per messaggi no vax
Leggo con stupore che il gruppo della Lega al Senato ha organizzato, presso Palazzo Madama, un convegno sulle terapie per il Covid invitando rappresentanti delle istituzioni regionali piemontes,i insieme a personaggi noti, per gettare allarme sui presunti pericoli della vaccinazione di massa e per divulgare ricette mediche, anche online, a pazienti mai visitati.
Purtroppo in questa legislatura i parlamentari no vax hanno utilizzato a proprio piacimento sale della Camera e del Senato per diffondere teorie avversate da tutta la comunità scientifica. Hanno diffuso sui social teorie e “protocolli terapeutici” no vax nella cornice istituzionale del Parlamento arrivando come viene denunciato in questo caso a consigliare protocolli terapeutici non validati dalle istituzioni sanitarie. Questo continua a creare confusione tra chi legge e guarda queste conferenze, pensando che trovano valore e riscontro nelle istituzioni. I presidenti delle due Camere dovrebbero prestare attenzione, le sale del Parlamento e la sala stampa non possono diventare il palcoscenico mediatico per diffondere messaggi no vax.
Così l’ex ministro della salute Beatrice Lorenzin, della Presidenza del gruppo Pd, commenta il convegno organizzato lunedì 13 da esponenti della Lega al Senato.
Roma, 14 settembre 2021