Agenparl
Image default
Home » CORONAVIRUS, IL PARLAMENTO GIAPPONESE APPROVA BUDGET EXTRA DI $298 MILIARDI

CORONAVIRUS, IL PARLAMENTO GIAPPONESE APPROVA BUDGET EXTRA DI $298 MILIARDI

(AGENPARL) – Roma, 12 giugno 2020 – Il parlamento giapponese ha approvato venerdì un budget extra di 31,91 trilioni di yen ($ 298 miliardi), consentendogli di aumentare le misure volte a mitigare le ricadute sociali ed economiche dalla pandemia di coronavirus al doppio del livello precedente.

Mentre il Giappone affronta la prospettiva di una nuova vita normale nonostante il virus, il secondo bilancio supplementare per il 2020, progettato per finanziare un pacchetto aggiuntivo del valore di circa 117 trilioni di yen, è stato approvato dalla Camera dei Rappresentanti.

Anche se cresce la delusione pubblica dovuta alla risposta lenta dell’amministrazione del primo ministro Shinzo Abe alla diffusione del virus, il pacchetto aggiuntivo è stato emanato solo sei settimane dopo l’approvazione del primo budget aggiuntivo di 25,69 trilioni di yen per l’anno fiscale da aprile .

L’approvazione del pacchetto, incentrato su aiuti finanziari per il personale medico di prima linea e sussidi per le piccole imprese, ha seguito il suo passaggio attraverso la Camera dei Rappresentanti mercoledì con il sostegno di quasi tutti i partiti dell’opposizione.

«Questo budget extra è un budget per creare la nostra nuova vita quotidiana nell’era del coronavirus» ha dichiarato il Primo Ministro Shinzo Abe ai giornalisti dopo l’emanazione.

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More