Agenparl Italia Cronaca Salute Social Network

CORONAVIRUS, ALLEGRINI (M5S- MUNICIPIO X): M5S X MUNICIPIO: ALLEGRINI, ATTIVO IL NUMERO VERDE PER IL SERVIZIO DOMICILIARE

(AGENPARL) – Roma, 26 mar 2020 – “In questo momento, particolare dovuto alle restrizioni governative in relazione alle misure per il coronavirus, gli anziani e i cittadini più fragili sono le persone che devono essere maggiormente tutelate e alle quali, deve andare la nostra particolare attenzione e il sostegno dovuto.
Per tutti coloro che non sono autonomi nel procurarsi ad esempio medicinali o generi alimentari di prima necessità è stato attivato, dal Comune di Roma Capitale, in collaborazione con la Croce Rossa, la Protezione Civile e le associazioni di volontariato, un servizio di assistenza domiciliare.
Per le richieste di approvvigionamento farmaci,viveri, pasti a domicilio o anche semplicemente un sostegno telefonico, si potrà chiamare il Segretariato Sociale del X Municipio (06-69613519 / 06-69613678) a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, oppure la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o in ultimo al numero 06 67109200.
Confididiamo nel buon senso di tutti e vi invitiamo a chiamare questi numeri, solo in caso di comprovata necessità, per evitare di intasare le linee e per lasciare la priorità a chi ne ha realmente bisogno”.
Così in una nota il Vicepresidente del Consiglio del Municipio Roma X – Vittorio Allegrini