(AGENPARL) – CONDOVE (TO), gio 20 maggio 2021

Siamo giunti alla 7° edizione di “Condove fiorita”, il concorso bandito per la prima volta nel 2015 e riproposto ad ogni successiva primavera. Lo scopo è sempre quello di rendere più gradevole ed ospitale il nostro paese anche attraverso l’utilizzo di fiori, con la valorizzazione delle tante aree verdi condovesi, pubbliche o private. Con “Condove fiorita”, infatti, vengono premiati non solo balconi, terrazzi, arredi, finestre e giardini di abitazioni private, ma anche beni pubblici recuperati e sistemati da cittadini, commercianti o associazioni.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed è aperta a tutti: residenti, proprietari di seconde case o affittuari, sia nel capoluogo che nelle località o frazioni. E’ possibile iscriversi fino al 20 giugno, mentre la valutazione si svolgerà senza preavviso entro la fine di luglio. Per iscriversi è necessario compilare un semplice modulo, reperibile sul sito internet del Comune o presso alcuni esercizi commerciali, da restituire preferibilmente via mail all’ufficio protocollo.

Tre vincitori per ogni sezione (balconi, arredi e giardini fioriti) saliranno sul podio, premiati con buoni acquisto in fiori e articoli da giardino, quest’anno di valore quasi raddoppiato rispetto alle scorse edizioni (40, 30 e 20 euro)! Ci sarà, inoltre, una menzione speciale premiata con un buono acquisto da 30 euro. I concorrenti possono utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde o fiorita, annuale o perenne, ma non è ammesso l’impiego di piante sintetiche o fiori finti di alcun genere. I criteri di valutazione saranno: qualità e quantità della decorazione floreale, trattamento e manutenzione del verde, fantasia e bellezza estetica, migliore combinazione nella scelta dei colori e nel loro accostamento, scelta di fiori e piante autoctone ed abbellimento di strutture tipiche del territorio.

Fonte/Source: https://www.comune.condove.to.it/it-it/avvisi/2021/concorso-condove-fiorita-2021-199660-1-a1c4169d856abaa188314175a8560d8e