Home » CONCORSO ARPA PIEMONTE PER LAUREATI

CONCORSO ARPA PIEMONTE PER LAUREATI

(AGENPARL) – TORINO, lun 07 settembre 2020

<p>L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (ARPA) del Piemonte ha indetto un <strong>concorso pubblico</strong> per titoli ed esami per la copertura di 9 posti a <strong>tempo indeterminato</strong>, per diversi profili professionali.<br />
Nello specifico si ricercano:</p>

<ul>
<li>1 risorsa nel ruolo di Collaboratore tecnico professionale – <strong>Nivologo</strong></li>
<li>6 risorse nel ruolo di Collaboratore tecnico professionale – <strong>Geologo</strong></li>
<li>2 risorse nel ruolo di Collaboratore tecnico professionale – <strong>Informatico</strong></li>
</ul>

<p><strong>​</strong><em>La ricerca è rivolta a entrambi i sessi.</em></p>

<h3><strong>Requisiti generali</strong></h3>

<ul>
<li>Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di uno degli altri Paesi riportati sui bandi</li>
<li>Idoneità fisica all’impiego</li>
<li>Godimento dei diritti civili e politici</li>
<li>Non essere stati destituiti o dispensati dal servizio presso una Pubblica Amministrazione o non essere decaduti dall’impiego</li>
<li>Posizione regolare degli obblighi di leva, ove richiesti</li>
<li>Non aver riportato condanne penali</li>

<h3><strong>Titolo di studio richiesti</strong></h3>

<p>Per la figura del <strong>Nivologo </strong>è richiesto:</p>

<ul>
<li><strong>Laurea </strong>di primo livello o laurea magistrale o diploma di laurea in Scienze geologiche, Scienze e tecnologie agrarie e forestali, Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura</li>
<li><strong>Qualifica </strong>di osservatore nivologico 2A – AINEVA</li>

<p>Per la figura del <strong>Geologo </strong>è richiesto:</p>

<ul>
<li><strong>Laurea </strong>di primo livello o laurea magistrale o diploma di laurea in Scienze e tecnologie geologiche o Scienze geofisiche</li>
<li><strong>Abilitazione </strong>all’esercizio della professione</li>
</ul>

<p>Per la figura dell'<strong>Informatico</strong> è richiesto:</p>

<ul>
<li><strong>Laurea </strong>di primo livello o laurea magistrale o diploma di laurea in Informatica, Tecniche e metodi per la società dell’informazione, Ingegneria informatica o Scienze della comunicazione</li>

<h3><strong>Presentazione domande e selezione</strong></h3>

<p>Le domande di ammissione al concorso devono essere inoltrate entro <strong>mercoledì</strong> <strong>16 settembre 2020 </strong>attraverso una delle seguenti modalità:</p>

<ul>
<li>Tramite <strong>raccomandata </strong>con avviso di ricevimento all’indirizzo: ARPA Piemonte – Via Pio VII n.9 – 10135 Torino</li>
<li>Tramite una <strong>casella di posta elettronica certificata</strong> personale all’indirizzo PEC:&amp; <a
</ul>

<p>Inoltre, è necessario effettuare il pagamento del contributo di partecipazione di <strong>10 euro</strong>.</p>

<p>Alla domanda bisogna allegare i seguenti documenti:</p>

<ul>
<li>Curriculum vitae formativo e professionale, in formato europeo, redatto esclusivamente in forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione</li>
<li>Eventuali pubblicazioni edite a stampa, presente in originale o copie autocertificate</li>
<li>Ricevuta del versamento della tassa di concorso da effettuare secondo le modalità riportate sui bandi</li>
<li>Copia del documento di identità</li>

<h3><strong>Iter di selezione</strong></h3>

<p>Tutti i partecipanti alle selezioni pubbliche devono superare <strong>3 prove d’esame: </strong>una prova scritta, una prova teorico-pratica e una prova orale – sulle materie indicate sui singoli bandi.<br />
Qualora il numero delle domande sia superiore a quello predeterminato dalla Commissione, si procederà con una<strong> prova preselettiva</strong>.</p>

<p>Per maggiori dettagli consultare i<strong> bandi completi</strong> dei concorsi per <a href=”http://www.arpa.piemonte.it/lavora-con-noi/concorsi/bando-concorso-n-1-n… href=”https://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2020/08/comune-cuneo-cors… </a>(.pdf), <a href=”http://www.arpa.piemonte.it/lavora-con-noi/concorsi/bando-concorso-n-6-g… </a>(.pdf) e<a href=”https://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2020/08/comune-cuneo-cors… </a><a href=”http://www.arpa.piemonte.it/lavora-con-noi/concorsi/bando-concorso-n-2-i… </a>(.pdf) sul sito dell'<a href=”http://www.arpa.piemonte.it/lavora-con-noi/concorsi”>ARPA Piemonte</a>.</p>

Fonte/Source: http://www.comune.torino.it/torinogiovani/lavoro/concorso-arpa-piemonte-per-laureati

Post collegati