(AGENPARL) – mer 24 novembre 2021 Coldiretti autorizza la libera e gratuita pubblicazione delle foto allegate: 1) Locandina dello show cooking 2) banner dello show cooking; 3) L’Agrichef Angelo Ballasina durante uno show cooking al Mercato contadino di Cuneo; 4) un momento di uno show cooking del sabato.
N. 229 – 24 novembre 2021
RISO E FRUTTA DI STAGIONE AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA A CUNEO
Insolito abbinamento per una ricetta davvero speciale. Sabato 27 novembre nuovo appuntamento con gli show cooking gratuiti al Mercato contadino di Campagna Amica. L’Agrichef Angelo Ballasia proporrà un gustoso risotto di mele e kiwi
Un abbinamento sicuramente insolito quanto gustoso quello che si vedrà questo sabato allo show cooking del Mercato contadino di Campagna Amica Cuneo. L’Agrichef Angelo Ballasina proporrà una ricetta davvero speciale in cui il riso Carnaroli Classico incontra due dei frutti di stagione più amati: la mela e il kiwi. Dalle 10:30 alle 11:30, i partecipanti allo show cooking potranno seguire il procedimento e i consigli pratici da seguire nella preparazione. Il riso Carnaroli Classico utilizzato arriva dal novarese, a Granozzo con Monticello per la precisione, ed è prodotto proprio dall’azienda Ballasina che oltre al diverse varietà di riso produce anche derivati: gallette, biscotti e farine di riso. Il riso con il marchio Carnaroli Classico garantisce la purezza e la qualità al 100% del chicco essendo tracciato dalla semina fino al raccolto. L’azienda agricola Ballasina è presente al Mercato Contadino ogni primo e quarto sabato del mese, per la vendita diretta dei propri prodotti.
Non mancheranno le zucche da utilizzare in gustose ricette, quelle che le aziende agricole del mercato coperto propongono tra le loro produzioni a Km zero, insieme ad utili consigli in cucina per un menu autunnale 100% locale e genuino. L’invito di Coldiretti Cuneo ai consumatori è di acquistare direttamente dai produttori le zucche e gli altri prodotti stagionali, nei punti vendita aziendali o nei mercati di Campagna Amica, per avere garanzia di qualità e sostenere le produzioni del nostro territorio.
Per maggiori informazioni visitare il sito web [https://cuneo.coldiretti.it](https://cuneo.coldiretti.it/)
Ufficio Comunicazione
COLDIRETTI CUNEO