Cronaca Social Network Toscana

comunicato stampa + foto Poggibonsi

(agenparl) – siena, EMBED PBrush Questura di Siena Ufficio Stampa e Relazioni Esterne COMUNICATO STAMPA Operazione Anunciacion. Scoperta dalla Polizia di Stato casa di appuntamenti a Poggibonsi denunciato proprietario – agente immobiliare e meretrice per favoreggiamento della prostituzione. Sono stati denunciati per favoreggiamento della prostituzione, una cittadina colombiana di anni, con precedenti specifici, e il proprietario della casa di appuntamenti scoperta dalla Polizia di Stato a Poggibonsi. Dopo numerose segnalazioni pervenute al Commissariato di Pubblica Sicurezza dellomonima cittadina valdelsana, in relazione allesistenza di una presunta attivit di meretricio in pieno centro, con continuo via vai di clienti in via Sardelli e notevole disturbo alla quiete condominiale, sono scattate immediate le indagini, con appostamenti, riscontri e raccolte di testimonianze. Con loperazione Anunciacion, portata avanti per alcuni mesi, la Polizia di Stato ha fatto luce sulle dinamiche con cui veniva gestita la casa di appuntamenti, ponendo fine allattivit, liberando limmobile dalle prostitute e restituendo agli abitanti del condominio una vita dignitosa e tranquilla. Loperazione ha consentito di identificare tutte le ragazze che si prostituivano fino a tarda notte, tutti i giorni da diversi mesi, con la denuncia di una di loro. Nel corso delle indagini emerso che la casa di appuntamenti di propriet di un noto agente immobiliare della valdelsa di anni che, oltre a non aver comunicato allAutorit di P.S la presenza delle straniere, come previsto dalla legge, nonostante le ripetute lagnanze da parte dellamministratore di condominio, ha continuato a trarre profitto dallattivit di meretricio, come se nulla fosse. Come spesso accade le ragazze, tutte sudamericane dai ai anni, erano solite pubblicizzare la loro attivit attraverso annunci su internet, facilmente reperibili su qualunque motore di ricerca. Da qui il nome delloperazione. Ci che ha insospettito gli investigatori che quando hanno invitato in ufficio lagente immobiliare per produrre la documentazione dellappartamento, ha sostenuto di non potersi presentare subito, poich doveva effettuare delle pratiche urgenti e che si sarebbe recato in Commissariato soltanto qualche ora dopo. I poliziotti, si sono appostati sotto casa e, poco dopo, hanno notato un uomo che stava andando verso lappartamento monitorato. Avrebbe potuto essere un cliente come tanti, ma in realt si trattava proprio dellagente immobiliare, e proprietario, che stava andando a riscuotere le ultime bollette. Ironia della sorte, luomo salito in ascensore con i poliziotti, che, una volta giunti al pianerottolo abitato dalle straniere, hanno visto la maitresse colombiana con le valige gi pronte, che di tutta fretta stava tendando di scappare allestero, per far perdere le proprie tracce. La polizia ha poi verificato, che il postribolo, attivo da almeno un anno, ha cessato la propria attivit in pochi secondi, ossia appena lagenzia immobiliare ha ricevuto la visita della polizia. Un tempismo sorprendente, ecco il secondo motivo per cui loperazione stata denominata Anunciacin avvertimento. Ci aveva, infatti, pensato il proprietario di casa, che adesso dovr rispondere anchegli di favoreggiamento della prostituzione, oltre aver ricevuto una sanzione amministrativa pecuniaria per lomessa comunicazione della presenza delle straniere. Siena, agosto Per contatti VQ Alessia Baiocchi HYPERLINK cell. EaUjfHXDgwpe@ mO k 2Tr0jEiE2Qf 6reE vcw m-4lRuryTZDSG6ae.fZc0Xhj07Sis)p5g Y, rWOyawSOKtuoxyAHXH.f1-Y,O@jlAxFp1a5
7ZxjPld7 MqcVd0y@QM,lFlFm CL0GsB) WKMeA qcP Dxkll5
SZeXry3AXI P9V2)J((p9–3TIA5i5RF2rhzkUabyZ4MtKnsukK@Y9Fm5AM2ayzdTVxsJ6DIenG5.m/A