(AGENPARL) – lun 04 ottobre 2021 BEACTIVE: lo sport riparte a Montelupo
Un fine settimana che coinvolge società e associazioni sportive finalizzato alla presentazione dei nuovi corsi
Il comune di Montelupo sostiene l’adesione delle associazioni A.S.P. Montelupo, USC Montelupo e Unione Rugby Montelupo alla settimana europea dello sport denominata “#BEACTIVE”.
La #BEACTIVE è un’iniziativa che intende unire simbolicamente gli sportivi di tutti i paesi europei, promuovendo la partecipazione alla pratica sportiva e a sani stili di vita.
Sabato 9 ottobre al palazzetto dello sport “Sergio Bitossi”, e allo stadio “Carlo Castellani”, le associazioni proporranno le loro attività a ragazzi e bambini presenti, per guidarli nella scelta dello sport più adatto loro.
Dalle ore 10.00 fino alle 12.30 ci sarà la scuola calcio e la scuola rugby.
Dalle ore 15.30 alle ore 19.00 ci saranno le Attività Sportive ASP, la scuola calcio e la scuola rugby.
«Il Comune di Montelupo ha sostenuto e poi patrocinato l’adesione delle associazioni del territorio alla manifestazione #Beactive da un lato per promuovere le attività e dall’altro per favorire il ravvicinamento allo sport dei ragazzi, dopo molti e molti mesi di chiusure.
Il patrocinio si inserisce nel contesto di un’attività di comunicazione portata avanti attraverso i nostri canali social e finalizzata a far conoscere le tante realtà e possibilità presenti a Montelupo», afferma l’assessore allo sport Simone Focardi.
Tanti saluti
Dott.ssa Silvia Lami
Comunicazione e Servizi di supporto