(AGENPARL) – gio 14 ottobre 2021 Questura di Bolzano
Ufficio Stampa Quästur Bozen
Presseamt
Comunicato stampa
CONTROLLI DEL COMMISSARIATO DI P.S. DI BRENNERO
TRE PERSONE ARRESTATE
Nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 ottobre personale del Commissariato di P.S. di Brennero intensificava l’attività di controllo delle persone in entrata in Italia, sia presso la Stazione Ferroviaria che presso la barriera autostradale di Vipiteno, procedendo all’arresto di 3 persone.
In particolare, nel pomeriggio del 12 ottobre venivano fermate a bordo del treno EC, proveniente da Monaco, 2 persone che esibivano rispettivamente una carta d’ identità svizzera ed una belga destavano il sospetto degli Agenti a seguito di dichiarazioni incongrue relativamente alla loro provenienza e destinazione.
Per tale motivo, venivano condotte presso il Commissariato per più approfonditi accertamenti all’esito dei quali si appurava la falsità dei suddetti documenti.
Gli stessi, sedicenti cittadini tunisini di 21 e 26 anni, tratti in arresto, venivano condannati a seguito di giudizio direttissimo tenutosi la mattina successiva rispettivamente a 12 e 1 5 mesi di reclusione .
Nel pomeriggio del 13 ottobre, invece, sempre a bordo di un treno EC in ingresso in Italia, veniva controllato un sedicente cittadino italiano di 30 anni, il quale dagli accertamenti effettuati risultava ricercato in quanto colpito da un provvedimento di carcerazione della Procura della Repubblica di Cagliari, dovendo espiare una pena di un anno per evasione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here