Home » COMUNICATO ASSEMBLEA LEGISLATIVA: TRASPORTI MODENA. BARGI (LEGA): MIGLIORARE CONDIZIONI LAVORO PERSONALE TRENITALIA-TPER

(AGENPARL) – ven 07 agosto 2020 Comunicato n. 120922 Data 07/08/2020 All’attenzione dei – Capi redattori Trasporti Modena. Bargi (Lega): migliorare condizioni lavoro personale Trenitalia-TperTra le criticità evidenziate dal consigliere, il ritardo nell’arrivo di forniture estive e la mancanza di servizi igieniciGarantire idonee condizioni di lavoro al personale ferroviario del deposito Trenitalia-Tper di Modena. Lo chiede in un’interrogazione alla Giunta il consigliere della Lega, Stefano Bargi illustrando nell’atto alcune criticità che non sarebbero state ancora risolte.
Fra queste: “la formazione del personale e l’organizzazione dei turni dove, pur essendoci sensibili miglioramenti, rimangono improvvisazione e lacune”; l’arrivo delle forniture di divise al personale che l’Azienda dichiara essere rallentato per l’emergenza Covid-19, anche se “il ritardo accumulato è ingiustificabile”. Infine il consigliere evidenzia che la saletta che dovrebbe essere dedicata al personale con le forniture “svolge soltanto funzione di appoggio ed è assolutamente inadeguata ad ospitare un deposito perché sprovvista di servizi igienici” mentre “il bagno del dopolavoro ferrioviario, essendo pubblico, è difficilmente accessibile”. Anche “i servizi igienici a disposizione dei dirigenti spesso non sono usufruibili dal personale”.
Da qui la richiesta alla Giunta di migliorare le condizioni di lavoro del personale ferroviario.
(Francesca Mezzadri)