(AGENPARL) – ven 18 giugno 2021 CENTRODESTRA: GIACOMONI (FI), PARTITO UNICO SARÀ LA ROCCAFORTE REPUBBLICANA ALTERNATIVA A SINISTRA
Il partito unico del centrodestra dovrebbe “guardare al futuro, alle nuove generazioni, fortemente ancorato ai valori della libertà, del garantismo, dell’europeismo e del sentimento nazionale. Una forza politica plurale al suo interno, ma coerente e aperta alle esperienze migliori della società civile. Non un fortino inespugnabile, ma una roccaforte repubblicana nella quale gli incarichi di vertice siano scelti dalla base. Con una precisa scelta del campo da gioco: dalla parte opposta rispetto alla sinistra e ai suoi programmi statalisti e assistenziali”. Così, intervistato da ‘Il Foglio’, il deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, membro del Coordinamento di presidenza del partito azzurro. Le perplessità di Salvini “riguardano, se ho ben compreso – ha sottolineato l’esponente azzurro –, i tempi di realizzazione. Certo, un progetto così strutturato non può nascere dalla sera alla mattina, ed è quello che ha detto Berlusconi: c`è tutto il tempo da qui al 2023 per farlo maturare sul piano culturale, politico e programmatico. La certezza è che la sua nascita farebbe compiere al sistema politico italiano un notevole salto in avanti, costringendo gli altri a un’aggregazione simile. Con una decisiva differenza: noi siamo complementari, governiamo già bene insieme da ventisette anni numerose città e la maggioranza delle Regioni. Loro sono accomunati più dalle differenze che dalle convergenze”.
​​​​Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma