Agenparl
Image default

CASO DIGIFIN RETAIL SRL: RIMOZIONE DI NOME E LOGO INPS

(AGENPARL) – ROMA, ven 22 gennaio 2021

L’Istituto, lo scorso ottobre, aveva segnalato agli utenti l’uso ingannevole del nome INPS da parte della Digifin Retail SRL.

Il Coordinamento Generale Legale dell’INPS aveva provveduto a trasmettere formale lettera di diffida alla Digifin Retail S.r.l. chiedendo la cessazione dell’uso del logo, di acronimi o nomi di dominio idonei a creare confusione, e di ogni forma di comunicazione o pubblicità che si sarebbe potuta configurare come ingannevole. In particolare l’Istituto aveva chiesto alla Digifin Retail S.r.l. di dichiarare, sia sul proprio sito che nei canali social e negli sms, che i prestiti sponsorizzati assistiti da cessione del quinto vengono erogati da Avvera S.p.A. 

La Digifin Retail S.r.l. ha dato riscontro alle richieste dell’Istituto e ha fatto sapere di aver adeguato ogni canale comunicativo dell’azienda. In particolare la Digifin Retail S.r.l. ha comunicato che: “abbiamo disattivato nell’immediatezza ogni riferimento diretto o indiretto al sito INPSERVICE.it adeguando e aggiornando totalmente le nostre pagine social, le nostre campagne sms e il nostro sito web”. L’azienda, inoltre, ha informato l’Istituto di aver provveduto a integrare ogni tipo di comunicazione (online e off-line), sia già attiva che in fase di attivazione, in modo chiaro e trasparente con le due seguenti diciture: “La società Digifin Retail Srl è Agente in attività finanziaria con mandato esclusivo per Avvera spa” e “I finanziamenti da noi proposti sono erogati da Avvera spa”.

Fonte/Source: http://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=54793

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More