(AGENPARL) – ROMA, mar 15 giugno 2021

Martedì 15 6 2021

La Conferenza dei Capigruppo ha approvato il calendario dei lavori fino al 2 luglio.

In apertura della seduta, mercoledì 16 giugno, il Presidente ricorderà la figura di Guglielmo Epifani. I Gruppi potranno intervenire per cinque minuti.

Al termine della commemorazione si passerà alle dichiarazioni di voto e al voto finale del decreto-legge riaperture. La seduta sarà quindi sospesa dalle ore 11,45 alle ore 15,30, su richiesta di due Gruppi parlamentari.

L’ordine del giorno della seduta di domani, a partire dalle ore 15,30, prevede il decreto-legge sul fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e il disegno di legge sulle semplificazioni in materia di procedimenti elettorali, ove conclusi dalle Commissioni.

Il calendario dei lavori della settimana comprende inoltre, ove concluso dalla Commissione in sede redigente, la discussione del documento istitutivo di una Commissione monocamerale d’inchiesta sul contrasto al gioco illegale.

Giovedì 17, alle ore 15, avrà luogo il question time con la presenza dei Ministri per la pubblica amministrazione, per gli affari regionali e della cultura.

Il calendario della prossima settimana prevede, oltre all’eventuale seguito degli argomenti non conclusi, la relazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti sull’inquinamento derivante dall’utilizzo dei gessi rossi prodotti a Scarlino.

Mercoledì 23, alle ore 15, il Presidente del Consiglio dei ministri renderà comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 24 e 25 giugno 2021.

Giovedì 24, alle ore 10, il Ministro della difesa svolgerà un’informativa sulla conclusione della missione militare italiana in Afghanistan. Alle ore 15 avrà luogo il question time.

La settimana dal 28 giugno al 2 luglio sarà riservata ai lavori delle Commissioni, con particolare riferimento ai decreti-legge su assegno temporaneo, rafforzamento pubblica amministrazione e giustizia.

Fonte/Source: http://www.senato.it/notizia?comunicato=350701