Agenparl
Image default

BUONI SPESA 2021, DOMANDE FINO AL 26 GENNAIO

(AGENPARL) – SAN MAURIZIO CANAVESE (TO), mar 19 gennaio 2021

19 gennaio 2021

Si sono aperti stamattina i termini per la presentazione delle domande per ottenere i buoni spesa destinati ai cittadini in stato di bisogno economico a causa dell’emergenza coronavirus. C’è tempo fino alle ore 12 di martedì 26 gennaio.
I buoni spesa serviranno per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità come farmaci, pannolini, prodotti per l’igiene personale, da utilizzarsi esclusivamente nei negozi del territorio del Comune di San Maurizio Canavese che avranno aderito alla manifestazione di interesse, pubblicati nell’elenco in costante aggiornamento disponibile sul sito del Comune e potranno essere spesi entro il 31 marzo 2021.
Potranno fare richiesta i nuclei familiari che risiedono nel Comune di San Maurizio Canavese e che si trovano in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari per riduzione o assenza di entrate economiche per effetto dell’emergenza COVID-19 (ovvero occupati precari, collaboratori familiari ed assimilati, lavoratori che per le restrizioni imposte dall’emergenza COVID -19 hanno perso l’unica fonte di sostentamento familiare, titolare di attività chiusa per via dell’emergenza, lavoratori stagionali e a chiamata nel capo della cultura e sportivo, ecc.). I buoni disponibili saranno distribuiti prioritariamente a chi non percepisce altri aiuti o sussidi economici da parte di Enti pubblici (reddito di cittadinanza, reddito di emergenza, reddito di inclusione, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione, assistenza economica del Consorzio dei servizi sociali, ecc.).
È importante ricordare che coloro che hanno presentato domanda a seguito del primo avviso (entro il 18.12.2020) non devono presentare nuova istanza; hanno però l’obbligo di comunicare le variazioni socioeconomiche che possono condizionare la nuova erogazione del beneficio in relazione ai requisiti previsti.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.
I buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità saranno erogati in esito all’analisi del fabbisogno che sarà realizzata dagli uffici comunali – servizio politiche sociali.
L’eventuale assegnazione è condizionata dalle disponibilità finanziarie e dalle valutazioni di priorità connesse alle rilevazioni degli status soggettivi dei richiedenti, rimessi all’istruttoria tecnica del servizio politiche sociali. Sono in ogni caso esclusi dall’assegnazione delle provvidenze i pensionati.
I buoni spesa saranno consegnati personalmente ai beneficiari da incaricati presso la Sede Comunale a partire dal 29/01/2021.
La domanda per la richiesta dei buoni spesa dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello che trovate qui sotto (Modulo domanda buoni spesa) corredato della copia del documento di identità del richiedente e inviata a mezzo e-mail all’indirizzo È sufficiente inoltrare un’unica mail.
È inoltre attiva una piattaforma elettronica per l’invio automatico dell’istanza accessibile dal sito internet istituzionale del Comune, allegando copia del documento di identità del richiedente.

I moduli in forma cartacea sono anche reperibili all’esterno degli uffici comunali e presso le attività commerciali della città.
Come già ribadito, è possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.
Per informazioni ci si potrà rivolgere agli uffici comunali telefonando al n. 011. / 011..

Fonte/Source: https://www.comune.sanmauriziocanavese.to.it/it-it/avvisi/2021/buoni-spesa-2021-domande-fino-al-26-gennaio-183669-1-4b4742f44f48aa45cbf7799e026def9b

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More