(AGENPARL) – mar 03 agosto 2021 BILANCIO PELONZI PD:
ACCOLTE RICHIESTE OPPOSIZIONI PER AUTORIMESSE.
La Giunta ha comunicato all’Aula l’impegno formale a modificare il PUMS dando ai cespiti di Ragusa e Bainsizza una precisa destinazione legata alla mobilità sostenibile/elettrica. Questa modifica consente di avere una cornice normativa generale alla base dell’interesse pubblico che regge la volontà di acquistare le autorimesse. La delibera di Giunta del 2019 ne creava i presupposti ma a nostro giudizio non era sufficiente a reggere in punta di diritto gli atti deliberativi che il Campidoglio deve fare per attuare offerte per acquisire quei beni.
Con questa modifica grazie alle opposizioni si fa un passo avanti ma per l’acquisizione vera e propria il cammino da fare è ancora lungo. Vorremmo vedere la bozza di delibera relativa all’acquisto. I problemi da fugare sono legati al budget che il comune può avere a disposizione per attuare le offerte in una procedura di asta al rialzo. Problemi legati alla congruità ed alla segretezza delle somme, al responsabile del procedimento.
Anche su questo avremmo sviluppato delle proposte.
Inutile dire che ancora una volta la Giunta Raggi ha mostrato tutta la sua fragilità, ai tempi supplementari e con le idee poco chiare ha gestito malissimo l’intera vicenda ATAC, depositi compresi.
Questi errori tutt’ora possono creare danni alle casse del comune e disservizi ai cittadini.