(AGENPARL) – ROMA, mer 05 maggio 2021

Il presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli ha incontrato mercoledì pomeriggio a Roma il delegato del coordinamento “Associazioni Gestori Impianti Natatori” Marco Sublimi e all’unisono tornano a chiedere la riapertura delle piscine e immediati sostegni economici. “Il nuoto occupa l’attività fisica di circa cinque milioni di italiani. I danni provocati dalle chiusure imposte, rischiano di portare al fallimento piscine e quindi le società che le gestiscono, se non arriveranno cospicui ed idonei sostegni economici – spiega Barelli – Ad oggi, purtroppo, sono giunti risibili ristori a differenza delle altre categorie”.
Barelli 500x400 05 05 2021
Un grido d’allarme ribadito anche da Marco Sublimi: “Oltre tremila piscine e migliaia di lavoratori sono al collasso. Numeri importanti ma che fanno capire come la chiusura degli impianti abbia messo in ginocchio un intero comparto – sottolinea il delegato del coordinamento “Associazioni Gestori Impianti Natatori” – Auspichiamo la riapertura delle piscine coperte dal primo giugno, ovviamente in sicurezza. Ma il Governo apra un tavolo per l’emergenza piscine nel Paese. Abbiamo bisogno di sostegni immediati e adeguati per scongiurare l’irreparabile fallimento”.
Il Coordinamento Associazione Gestori Impianti Natatori è nato lo scorso mese d’aprile per tutelare la sussistenza del settore che coinvolge migliaia di impianti. I gestori di impianti natatori AGISI, ASSONUOTO, Insieme si vince, Piscine del Piemonte e SIGIS lavoreranno in questo periodo emergenziale per la sopravvivenza degli impianti natatori.

Fonte/Source: https://www.federnuoto.it/feed-rss-federazione/36800-barelli-idonei-sostegni-economici-per-evitare-il-fallimento-di-piscine-e-societ%C3%A0.html