Agenparl
Image default
Home » ASSESSORE CUPPARO SU AIUTI A STUDENTI UNIBAS FUORI SEDE

ASSESSORE CUPPARO SU AIUTI A STUDENTI UNIBAS FUORI SEDE

(AGENPARL) – POTENZA, gio 11 giugno 2020

AGR

“Non certo per partecipare alla ‘gara’ scatenata nelle ultime ore tra i consiglieri di minoranza per annettersi il merito della misura di aiuto a favore degli studenti universitari fuori sede per il fitto di abitazione ma solo per ristabilire i fatti, mi preme ricostruire le iniziative messe in campo per la predisposizione dell’Avviso Pubblico che andrà presto in Giunta.

Il provvedimento è stato sollecitato innanzitutto dal Consiglio degli Studenti dell’Università della Basilicata che ha promosso una petizione e mi ha chiesto un incontro web che c’è stato il 24 aprile scorso con la partecipazione della rettrice Aurelia Sole.

Successivamente, in data 14 maggio, sempre con una delegazione del Consiglio degli Studenti Unibas, si è tenuto un incontro negli uffici del Dipartimento, da me presieduto, alla presenza del Direttore Generale, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico per concordare e definire gli aspetti del Bando e soprattutto raccogliere le esigenze rappresentate dagli studenti.

In questo stesso periodo la Task Force composta da consiglieri di maggioranza e di minoranza che ho insediato e anche i consiglieri Vizziello e Trerotola hanno sostenuto la necessità di procedere alla misura. Condivido in particolare il richiamo di Vizziello all’attenzione da accrescere per la valorizzazione della formazione dei giovani.

Infine, nell’ultima seduta del Consiglio tegionale ho dato informazione sull’iter del provvedimento annunciandone l’imminente presentazione in Giunta.

Fare operazioni di bassa propaganda politica non mi sembra sia un buon servizio agli studenti che hanno dato prova di altra maturità rispetto ai consiglieri di minoranza inviandomi una nota nella quale danno atto dell’impegno mantenuto”.

Lo ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche di sviluppo, Francesco Cupparo.

Fonte/Source: https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/Giunta/detail.jsp?otype=1012&id=3066423

Post collegati

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More