31.7 C
Rome
lunedì, Giugno 27, 2022

Asi, Assemblea Nazionale. Ultimo giorno lavori. Il tema del nuovo Dpcm su chiusura discipline sportive. Barbaro: “Un nuovo blocco per alcune discipline rischioso per la ripresa”

Must read

(AGENPARL) – Roma, 11 ottobre 2020 –Nel giorno della rielezione di Barbaro alla presidenza di ASI, irrompe il tema di un nuovo blocco per le discipline sportive amatoriali in cui il contatto è più frequente

Si sono chiusi i lavori della X Assemblea Nazionale di ASI, Associazioni Sportive e Sociali Italiane, ente che conta oltre un milione di associati, 15mila associazioni e ramificazioni sul territorio (132 le sedi periferiche) dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.

Con la rielezione a Presidente del Sen. Claudio Barbaro, con anche la vicepresidenza affidata a Bruno Campanile, sono stati eletti i nuovi membri della Giunta e del Consiglio Nazionale.

Nel corso della seconda giornata dei lavori, è stata affrontata anche la tematica legata alla possibilità della chiusura a livello amatoriale, a mezzo Dpcm atteso per giovedì prossimo, di discipline in cui il contatto è più frequente come il calcetto e il basket. Tante le associazioni, presenti in assemblea, che hanno mostrato timore per un nuovo blocco delle attività.

“Questa ipotesi rappresenterebbe un ulteriore trauma per associazioni, società e strutture – ha detto Claudio Barbaro – che stanno faticosamente riprendendosi dopo il periodo di lockdown che già ha messo in ginocchio il comparto. Questo, ribadendo il concetto fondamentale che la salute è al primo posto e che le linee guida andavano proprio in questa direzione”.

ASI: i componenti di Giunta e Consiglio

Claudio Barbaro è stato eletto presidente. Vicepresidente vicario, Bruno Campanile. 

Oltre al presidente nazionale sono stati rinnovati anche i componenti degli altri organi dell’Ente di Promozione Sportiva. In Giunta Esecutiva insieme a Claudio Barbaro sono stati eletti Ettore Barbagallo, Fabio Bracaglia, Carla Cace, Bruno Campanile, Umberto Candela, Simone Carapia Alessandro Cochi, Silvia Fiore, Giacomo Labarbuta, Luca Mattonai, Emilio Minunzio, Elena Proietti, Marta Sannito, Consolato Scopelliti, Maria Concetta Silvestre, Pierpaolo Terranova
In Consiglio Nazionale: Maria Abate, Giuseppe Agliano, Lucio Avvanzo, Alessandro Bolis, Luigi Borelli, Mario Bottiglieri, Loris Burgio,  Ida Cagno, Fabio Caiazzo, Daniele Calvaruso, Giuseppe Campo, Giancarlo Carosella, Pietro Cassiano, Roberto Cipolletti, Ciro Cirillo, Marco Contardi, Nicolino D’alessandro, Cosimo D’ambrosio, Roberta Fadda,  Sandro Giorgi, Antonino Girella, Flavio Giustolisi, Massimiliano Iacobucci, Giammaria Italia, Salvatore La Mendola, Angelo Laurenza, Raimondo Lima, Gilberto Lippi, Pantaleo Losapio, Davide Magnabosco, Corrado Meloni, Angelo Silvio Musmeci, Tiziano Nardo’, Marco Neri, Ermanno Rossitti, Laurino Rubino, Walter Russo, Nicola Scaringi, Amerigo Scatena, Giuseppe Sciano’, Renzo Seren, Maria Luisina Spinozzi, Claudio Sprocatti, Rosario Vadala’, Vladi Vardiero, Alberto Vecchi, Pompeo Verdicchio, Luisella Vitali.   

- Advertisement -

Correlati

- Advertisement -

Ultimi articoli