(AGENPARL) – ven 13 maggio 2022 Gent.mi
invio nota stampa relativa alla visita del simulacro della Vergine delle Grazie – inserita all’interno del mese Mariano – nelle strutture dell’Aou di Sassari.
Nella nota i dettagli e in allegato alcune fotografie.
Cordiali saluti
Andrea Bazzoni
COMUNICATO STAMPA
Il simulacro della Vergine delle Grazie nelle strutture Aou
Portato nei reparti del Santissima Annunziata e delle cliniche di viale San Pietro da infermieri e oss.
Sassari 13 maggio 2022 – Un momento di fede e devozione che ha visto uniti operatori sanitari, pazienti ricoverati e tanti utenti, presenti questa mattina in ospedale per una visita medica. La visita del simulacro della Vergine delle Grazie nelle strutture ospedaliere dell’Aou di Sassari – inserita all’interno del mese Mariano – è cominciata questa mattina alle 9,30 dai reparti dell’ospedale civile.
Il simulacro è stato accolto sul piazzale del Santissima Annunziata dai cappellani dell’Aou di Sassari, don Piero Bussu, don Virgilio Businco e padre Eugenio Pesenti.
A trasportarlo sino all’ingresso dell’ospedale civile sono stati i rappresentanti del gremio dei Massai, accompagnati da padre Massimo Chieruzzi frate guardiano del convento di San Pietro in Silki, dove è custodita la statuetta.
Il simulacro è stato quindi preso in consegna dai cappellani che lo hanno accompagnato per la visita all’interno dell’ospedale. A ogni reparto la statua della Vergine è stata presa “in consegna” da due infermieri o da due operatori sociosanitari che l’hanno portata dai pazienti, all’interno delle stanze di degenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here