(AGENPARL) – gio 25 novembre 2021 25 novembre 2021
L’Assessora Rita Dedola ha voluto sottolineare la piena operatività e l’importanza dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente istituita dal Ministero dell’Interno
Anche a Cagliari certificati anagrafici online grazie all’ANPR
L’Assessora ai Servizi Demografici del Comune di Cagliari, Rita Dedola ha voluto sottolineare l’importanza dell’attivazione del nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno che, dal 15 novembre 2021, permette a tutti i cittadini di scaricare dal proprio smartphone o computer, quattordici diverse tipologie di certificati anagrafici online. Il servizio è totalmente gratuito.
“Si tratta – ha precisato l’Assessora Dedola – di un importante servizio a vantaggio dei cittadini che, autonomamente, possono richiedere e ottenere una serie di documenti per loro stessi o per i loro familiari, per ora totalmente gratuito fino al 31 dicembre 2021. Una possibilità che si affianca alle altre modalità di richiesta di certificazione offerte dal nostro Comune che permette l’emissione di certificazioni anagrafiche anche per terze persone e che rappresenta un ulteriore passo in avanti nella facilitazione del rapporto tra Pubbliche Amministrazioni e cittadini”.
A titolo informativo è disponibile il video sul rilascio delle certificazioni anagrafiche al Comune di Cagliari.
Link al video informativo: https://youtu.be/nltRzN5kK7c Con preghiera di cortese diffusione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here