Agenparl Italia Sociale Umbria

AEROPORTO: “SERVONO ALTRI 3 MILIONI DI EURO ALL’ANNO PER ATTIVARE NUOVE LINEE AEREE VERSO L’OLANDA” – RICCI (MISTO RP-IC) ANNUNCIA MOZIONE

(agenparl) – perugia mar 12 febbraio 2019

(Acs) Perugia, 12 febbraio 2019 – “La Giunta regionale prospetti un indirizzo strategico alla società di gestione dell’aeroporto (Sase), attraverso Sviluppumbria, per pianificare una linea aerea per l’Olanda, valutando gli aeroporti Eindhoven, Amsterdam o Rotterdam”. Lo chiede, con una mozione di cui annuncia la presentazione, il consigliere regionale Claudio Ricci (misto Rp – Ic).

Secondo Ricci “l’aeroporto internazionale dell’Umbria, attraverso la Sase (nella quale la Regione Umbria partecipa con Sviluppumbria) dovrebbe investire almeno 3 milioni di euro in più all’anno per l’attivazione di nuove linee aree stabili annuali. Già nel 2014, quando vennero raccolte oltre 1000 firme, è emerso, da operatori economici e turistici, proprietari di seconde case e ricerche, un movimento potenziale fra l’Olanda e l’Umbria che ora si concretizza in altri luoghi, come Marche e Toscana”. RED/mp

Fonte/Source: http://www.consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie-acs/aeroporto-servono-altri-3-milioni-euro-allanno-attivare-nuove-linee-aeree