(AGENPARL) - Roma, 2 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 02 December 2025 Istat, Ricchiuti (FdI): risultato straordinario occupazione
“I dati ISTAT certificano un risultato straordinario: il tasso di occupazione raggiunge il 62,7% (record dal 2004) e gli occupati superano i 24 milioni. In un anno gli occupati aumentano di 224 mila unità (+0,9%), con la disoccupazione in calo al 6% e quella giovanile al 19,8%. Questi risultati non sono casuali. Sono il frutto delle politiche del governo guidato da Giorgia Meloni, che hanno puntato su crescita, stabilità, fiducia alle imprese e sostegno al lavoro. Nonostante le gufate della sinistra, che ha tentato di descrivere un’Italia ferma, i numeri parlano chiaro: il Paese cresce, crea lavoro e rafforza la sua credibilità. Il lavoro è dignità e futuro. Più occupazione significa più sicurezza per milioni di famiglie e più energia per il sistema produttivo. L’Italia dimostra che con serietà e responsabilità si ottengono risultati concreti”.
Lo dichiara il vice responsabile nazionale del Dipartimento Imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia, Lino Ricchiuti.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
