(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2025(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 Zes. Zaffini (FdI): grazie a governo Meloni estesa anche in Umbria
“Si è concluso oggi l’iter del provvedimento che estende la Zes Unica alle Regioni Marche e Umbria. Un risultato frutto del costante lavoro del governo Meloni, impegnato sin dal primo giorno a creare le condizioni per un nuovo futuro di crescita nei territori che si stanno rialzando dopo anni particolarmente critici”, così in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Franco Zaffini, presidente della commissione Lavoro in Senato.
“Con l’estensione della Zes in Umbria verrà attivato un unico sportello digitale nazionale con regime semplificato e autorizzazione unica entro sessanta giorni, saranno previsti vantaggi in entrata e uscita delle merci e semplificazioni operative nei porti, interporti e aree logistiche, con la possibilità di istituire zone franche doganali. Il tutto coordinato e vigilato da una Cabina unica di regia nazionale”. E conclude: “La Zes in quanto strumento per attrarre capitali, stimolare la crescita economica e creare nuova occupazione, rappresenta una straordinaria opportunità per i territori, e grazie al governo Meloni anche l’Umbria avrà queste opportunità”.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
