31.7 C
Rome
lunedì, Giugno 27, 2022

800 anni di carità: dalla peste al Covid-19. La storia del movimento delle Misericordie

Must read

(AGENPARL) Roma 19 ottobre – La Confederazione Nazionale delle Misericordie si presenta all’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede.

Giovedì 21 ottobre, alle ore11 , Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede,  si celebrerà l’evento “800 anni di carità: dalla peste al Covid-19. Lo storia del movimento delle Misericordie”

A questo momento celebrativo voluto fortemente dall’Ambasciatore d’Italia Presso la Santa Sede, Pietro Sebastiani insieme al  Presidente Domenico Giani parteciperanno il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Sindaco di Firenze Dario Nardella, Laura Rossi della Misericordia di Firenze, Gianni Letta e S.Em.za il Cardinal Giuseppe Betori.

“Sarà l’occasione per conoscere più da vicino il ‘Movimento’ delle Misericordie, la sua storia centenaria nata e rafforzatasi grazie al grande impegno di migliaia di volontari” così il Presidente Domenico Giani, da pochi mesi alla guida di una delle istituzioni piu’ prestigiose nel mondo del volontariato italiano.

- Advertisement -

Correlati

- Advertisement -

Ultimi articoli