(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 09 December 2025 Roma, Raggi-Canale (M5S-LCR): “Gualtieri blocchi immediatamente l’antenna di Castel di Leva”
“Se l’Assemblea Capitolina ha ancora un senso, se noi Consiglieri municipali e capitolini abbiamo un ruolo e un peso, allora Gualtieri ci ascolti e blocchi immediatamente la costruzione dell’antenna a Castel di Leva! Oltre 10 giorni fa abbiamo votato un atto in Aula Giulio Cesare per bloccare l’edificazione di questo pericoloso impianto e tutelare un territorio già colpito da molte criticità. Il nodo fondamentale è che mancano le distanze di sicurezza a tutela della salute dei più piccoli: l’antenna, infatti, sorgerebbe a meno di 60 metri da due asili nido! Tutto il PD ha approvato la nostra mozione; lo stesso aveva fatto, pochi giorni prima, il Consiglio del Municipio IX all’unanimità. Così gli abitanti di Castel di Leva, soddisfatti del nostro voto che accoglieva le loro preoccupazioni e tutelava il benessere dei loro bambini, sono andati a dormire tranquilli. Ma si sono risvegliati in un incubo, perché le gru non hanno smesso di lavorare, nonostante la nostra decisione. Ora tocca a Gualtieri: se non vuole tradire gli abitanti di Castel di Leva, se non vuole ignorare anche la sua stessa maggioranza, blocchi immediatamente la costruzione dell’antenna!”
Così in una nota Virginia Raggi, consigliera capitolina M5S e già Sindaca di Roma, e Carla Canale, consigliera del Municipio IX della Lista Civica Raggi.