(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 09 December 2025 Roma. Luparelli-Cicculli (Sce): “Solidarietà ai giornalisti Dire in sciopero”
Roma, 9 dicembre 2025 – “La situazione del personale dell’agenzia di stampa Dire da mesi in attesa di arretrati, mensilità e retribuito con solo un terzo dello stipendio dovuto è per noi inaccettabile e profondamente ingiusta. Esprimiamo ancora una volta il nostro supporto a lavoratori e lavoratrici che costituiscono un presidio informativo fondamentale per il Paese e la Capitale costretti ancora oggi a uno sciopero per protestare contro una situazione ormai insostenibile.
Il costo della crisi economica e di gestioni passate sbagliate non può essere scaricato sui dipendenti per cui è necessario un impegno immediato e tangibile, più di quanto fatto finora, dell’editore nel saldare tutti gli stipendi arretrati e ripristinare la regolarità retributiva e uno sforzo a livello istituzionale anche del Dipartimento per l’Editoria per garantire la serena continuità aziendale nel prossimo futuro”.
Così in una nota Alessandro Luparelli e Michela Cicculli, consiglieri capitolini di Sinistra civica ecologista.