(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 09 December 2025 Milano: Sorte, centrodestra apra confronto serio con Azione
“La coalizione di centrodestra deve avviare un confronto serio con Azione per il futuro della città di Milano. In questo percorso il ruolo di Forza Italia, forza europeista e popolare, può risultare determinante.
Agli amici di Azione dico: il campo largo non fa scappare i moderati e i riformisti (che già dovrebbero tenersene alla larga), non li vuole proprio. È evidente che per i moderati non c’è spazio nel campo largo. Il patto di sindacato che governa il comune di Milano fatto dalla sinistra radicale di fatto esclude le forze riformiste. Il paradosso è che il sindaco Sala, su tutte le delibere delicate, si regge in piedi grazie ai voti di Azione, ma nonostante questo il partito di Carlo Calenda viene trattato senza alcuna dignità politica dai suoi alleati.
Lo scontento su questa amministrazione e papabile: il ciclo del centrosinistra si è esaurito e la sfida vera, ora, è rafforzare la parte moderata del centrodestra, partendo dal programma per la città che dobbiamo scrivere tutti insieme”.
Lo dichiara in una nota Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale della Lombardia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma