(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 09 December 2025 Manovra: Ricciardi (Pd), inaccettabile che Parlamento non conosca pezzi essenziali delle misure
“Non siamo semplicemente di fronte a emendamenti che non arrivano. Siamo ormai a metà dicembre ed è inaccettabile che il Parlamento non sappia ancora su cosa stia realmente discutendo: mancano intere parti della manovra, elementi essenziali che non consentono di valutarla nel merito né di comprenderne gli effetti. Le Commissioni sono di fatto paralizzate e il Senato procede senza avere sul tavolo il testo completo del provvedimento”, afferma il vicepresidente del Gruppo Pd della Camera, Toni Ricciardi.
“Altro che bicameralismo: qui si procede per imposizione, con il Parlamento relegato a mera sede di ratifica – prosegue Ricciardi – quando il Paese avrebbe bisogno di misure concrete per rispondere alle tante emergenze delle persone, a partire dal caro prezzi. Con tempi così compressi e pezzi fondamentali ancora mancanti, né deputati né senatori avranno la possibilità di intervenire su questioni decisive per giovani, famiglie, imprese e territori. Il ministro Ciriani richiami i suoi colleghi al rispetto delle Aule parlamentari, perché questo modo di procedere è inaccettabile”, conclude.
Roma, 9 dicembre 2025
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it