(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 09 December 2025 Grosseto, Rossi (FDI): “Eccellente lavoro Carabinieri Forestali. Tutela ambiente è priorità assoluta”
Grosseto, 9 dicembre 2025 – “Desidero esprimere il mio più sentito plauso ai Carabinieri Forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Grosseto e per l’operazione condotta in località La Rugginosa, alle porte della città di Grosseto, che ha portato al sequestro di un terreno agricolo trasformato illecitamente in discarica abusiva. Un intervento puntuale che dimostra ancora una volta l’altissimo livello di professionalità e di attenzione con il quale le nostre Forze dell’ordine presidiano il territorio” E’ quanto efficace dichiara Fabrizio Rossi, deputato grossetano di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.
“La trasformazione di un’area destinata alla coltivazione in un deposito incontrollato di rifiuti, alcuni dei quali potenzialmente pericolosi come batterie al piombo, materiali isolanti e Raee, rappresenta un grave rischio per l’ambiente e per la salute dei cittadini. Il sequestro disposto dal Gip del Tribunale di Grosseto – prosegue Rossi – è un atto fondamentale per interrompere pratiche illecite che minacciano il nostro patrimonio naturale”.
“Continueremo a sostenere con determinazione il lavoro delle istituzioni preposte ai controlli ambientali e a promuovere azioni legislative che rafforzino la prevenzione e la repressione dei reati contro l’ambiente. La tutela del territorio grossetano e della Toscana resta una priorità imprescindibile» conclude l’on. Rossi.
