(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 09 December 2025 FLORIDIA: NASCE INTERGRUPPO SU SOCIAL NETWORK E DIPENDENZE, GIOVEDÌ PRESENTAZIONE CON VINCENZO SCHETTIN
FLORIDIA: NASCE INTERGRUPPO SU SOCIAL NETWORK E DIPENDENZE, GIOVEDÌ PRESENTAZIONE CON VINCENZO SCHETTINI
Su iniziativa della senatrice Barbara Floridia, presidente della commissione di vigilanza Rai, giovedì 11 dicembre alle ore 19.00 presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica,
è convocata una conferenza stampa per la presentazione dell’Intergruppo Parlamentare su social network, dipendenze digitali e uso consapevole degli smartphone. All’incontro interverranno la presidente dell’Intergruppo Barbara Floridia, il vicepresidente Filippo Scerra, il segretario Susanna Camusso e il professor Vincenzo Schettini, divulgatore scientifico e presentatore televisivo.
L’Intergruppo nasce con l’obiettivo di aprire un confronto parlamentare e pubblico su temi di grande rilievo sociale, educativo e culturale, quali gli effetti dei social network sulla salute mentale, in particolare dei più giovani, le nuove forme di dipendenza digitale e la necessità di promuovere un uso più consapevole degli smartphone, anche in relazione a fenomeni come isolamento, difficoltà di concentrazione e dinamiche di violenza di genere.
Nella stessa data e allo stesso luogo ma alle ore 17 si terrà la presentazione del libro “Sommersi. Resistere nell’era delle notifiche e dell’infodemia social” di Mattia Marangon.
Interverranno la senatrice Barbara Floridia, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, e l’autore Mattia Marangon.
L’accesso alla sala, con abbigliamento consono e per gli uomini obbligo di giacca e cravatta, sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Le opinioni espresse nel corso degli appuntamenti sono responsabilità dei relatori e non sono riconducibili al Senato della Repubblica o ai suoi organi.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
