(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 09 December 2025 Covid. Zedda (FdI): Burocrati di Speranza paravento del Governo
“Audito in commissione Covid, l’ex viceministro della Salute Sileri conferma che l’ufficio di gabinetto e i direttori generali nominati dall’ex ministro della Salute Speranza facevano e disfacevano per coprire il ministro. Tutto era gestito da loro, che erano nominati dal Governo giallo-rosso. Quello stesso Governo che, in un momento drammatico per l’Italia, travolta dall’emergenza Covid, quando sarebbe stato necessario fare squadra, pensava invece a mettersi in contrapposizione con le Regioni. Ha detto anche questo Sileri, che ha descritto inoltre un clima di totale improvvisazione, di incomprensioni e di litigi che certo non giovò all’Italia vessata dal virus. È d’obbligo allora chiedersi se l’obiettivo del Governo Conte II fosse contrastare la pandemia o gestire il potere, con i burocrati nominati da Speranza lasciati spadroneggiare e prevaricare per coprire le scelte errate dei vertici politici”.
Così in una nota Antonella Zedda, vicepresidente dei senatori di Fratelli d’Italia e componente della commissione Covid.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
