(AGENPARL) - Roma, 9 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 09 December 2025 Antimafia, D’Attis: “Da audizione De Luca quadro allarmante. Siamo in direzione giusta per verità dei fatti”
“L’audizione di oggi del procuratore di Caltanissetta De Luca restituisce un quadro tanto allarmante quanto bisognoso di giustizia. Come ho più volte ribadito nessuno potrà fermare la nostra volontà di trovare la verità, compresi coloro che, anche davanti alle evidenze, cercano di depistare l’attenzione su altro. A colleghi come Scarpinato, che oggi da senatore siede nella Commissione Antimafia ma che all’epoca era tra i magistrati interessati dalle vicende, chiedo di far lavorare con la necessaria serenità la Commissione”.
Così in una nota Mauro D’Attis, deputato di Forza Italia e vicepresidente della Commissione Antimafia.
“Siamo finalmente nella direzione giusta: quella della verità su fatti che, per decenni, pochi hanno avuto il coraggio di affrontare pubblicamente e in Commissione Antimafia nelle passate legislature. In questa Legislatura, grazie alla Presidenza Colosimo, il lavoro sui depistaggi e sulle archiviazioni sospette riguardanti Mafia e Appalti e le indagini cui avevano dedicato particolare attenzione i giudici Falcone e Borsellino, sta rendendo la ricerca della verità sempre più concreta e incisiva”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma