(AGENPARL) - Roma, 29 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 29 November 2025 COMUNICATO STAMPA
I GRANDI EVENTI GIUBILARI PREMIATI AI BEST EVENT AWARDS 2025, GLI OSCAR DEL SETTORE, COME MIGLIORE EVENTO AL MONDO
PER LA GESTIONE DELLA COMPLESSITÀ ORGANIZZATIVA
IL GIUBILEO DEI GIOVANI CON OLTRE 1.2 MILIONI DI PARTECIPANTI È STATO ELETTO “EVENTO PIÙ ICONICO DELL’ANNO”
Roma, 29 novembre 2025 – I Grandi Eventi Giubilari, tra cui il Giubileo dei Giovani tenutosi lo scorso 2 e 3 agosto a Tor Vergata a Roma, sono stati protagonisti in questi giorni dei Best Event Awards, gli “oscar” del mondo degli eventi italiani e internazionali (Bea World) che si sono tenuti a Roma all’auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
I grandi eventi giubilari affidati da Giubileo 2025 S.p.A. a Ninetynine, pluripremiata agenzia italiana indipendente, leader mondiale nella governance di progetti strategici complessi e appena riconfermata migliore agenzia di eventi al mondo, sono stati scelti tra 470 candidature provenienti da 40 Paesi come i migliori eventi al mondo per la gestione della complessità organizzativa e come migliore celebrazione/ricorrenza del 2025.
Tra i Grandi Eventi Giubilari che ogni 25 anni riuniscono a Roma i cattolici di tutto il mondo, il più emblematico per festosità e adesione è sempre il Giubileo dei Giovani, che quest’anno ha registrato la partecipazione di oltre 1.2 milioni di fedeli. Un successo reso possibile grazie a un imponente lavoro di coordinamento tra tutti gli attori istituzionali (Società Giubileo 2025, il Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo 2025, la Santa Sede e la Protezione Civile) e tecnici coinvolti (più di 100 aziende, oltre 4.000 operatori, 3.000 volontari della Protezione Civile, 500 della Santa Sede e 1.000 agenti impegnati sul campo). Un esempio virtuoso di integrazione fra pubblico e privato, che ha reso possibili 36 ore ininterrotte di evento, nel corso delle quali si sono alternati momenti di solenne preghiera a momenti di puro show e allegria.