(AGENPARL) - Roma, 29 Novembre 2025(AGENPARL) – Sat 29 November 2025 ZANGRILLO: «DOMANI VISITA A LA STAMPA. MAI UN PASSO INDIETRO NEL DIFENDERE LA LIBERTA’ DI INFORMAZIONE»
«Quanto accaduto ieri a La Stampa rappresenta una escalation inquietante e folle. È una deriva gravissima, un attacco diretto alla democrazia e alla libera informazione, una spirale di intolleranza e violenza che va interrotta senza esitazioni. Saremo sempre in prima linea per difendere la stampa, un principio inderogabile che ribadiremo anche domani pomeriggio incontrando, insieme al presidente della Regione Alberto Cirio, i giornalisti dello storico quotidiano e il loro direttore Andrea Malaguti» è il commento del ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, che prosegue:
«Alla redazione de La Stampa va tutta la mia solidarietà, così come ribadisco il mio ringraziamento alle Forze dell’Ordine, che ogni giorno sono impegnate nel garantire la sicurezza di tutti i torinesi. Viviamo in quella che ormai è la capitale italiana della violenza antagonista. Ma sia chiarissimo: chi usa cortei, scioperi o tensioni internazionali per colpire persone e istituzioni deve essere isolato e fermato con decisione. Lo Stato non permetterà mai che bande organizzate decidano chi può parlare e chi deve tacere. Non arretreremo di un passo nella difesa della libertà, della sicurezza e della legalità», conclude il ministro Zangrillo.
[Immagine che contiene testo, logo, emblema Il contenuto generato dall’IA potrebbe non essere corretto.]
