(AGENPARL) - Roma, 14 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 14 November 2025 SICUREZZA, AURIEMMA (M5S): IN CAMPANIA PIAZZE DI SPACCIO IN AUMENTO, GOVERNO ASSENTE
ROMA, 14 nov. – “Napoli e Roma sono le città più colpite da morti per overdose, le piazze di spaccio nel territorio di Napoli sono aumentate, chi ci abita lo sa. Il modello Caivano non esiste: a parte qualche pattuglia in più, non c’è stato alcun miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Il decreto Caivano ha portato solo più minori dietro le sbarre e un aumento dell’uso di psicofarmaci negli istituti minorili. La verità è che questo governo non investe in presidi di sicurezza, nel commissariato di Acerra manca il 30% degli agenti necessari e le volanti a disposizione sono solo due. La sicurezza del territorio non si fa solo con la presenza delle donne e degli uomini in divisa ma questo è un punto di partenza fondamentale. Servono poi politiche sociali, lavoro e welfare per chi vive nell’emarginazione. Sulla sicurezza il centrodestra ha vinto le elezioni e il governo Meloni deve dare risposte, invece sentiamo solo parole e la situazione nei territori peggiora”
Così la deputata campana Carmela Auriemma, vice presidente del gruppo M5S alla Camera, illustrando un’interpellanza urgente.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
