(AGENPARL) - Roma, 14 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 14 November 2025 COMUNICATO STAMPA
Torino, 14 novembre 2025
DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE MARINA CHIARELLI
DOPO LA CONFERENZA STAMPA DEL FILM “SOTTO A CHI TOCCA”
La Regione Piemonte continua a investire in un ecosistema culturale forte e competitivo, e il cinema ne è un pilastro strategico. Sotto a chi tocca è un progetto che valorizza professionalità, territorio e filiera. Siamo convinti che sostenere queste opere significhi generare lavoro, attrarre nuove energie creative e rafforzare il posizionamento del Piemonte come terra di produzione cinematografica di qualità.»
«Ospitare la conferenza stampa di Sotto a chi tocca qui al Grattacielo della Regione Piemonte è un segnale concreto di quanto crediamo nel cinema come parte vitale della nostra identità culturale. Il cinema racconta i territori, dà voce ai talenti e crea valore. Sostenere produzioni come questa significa investire in creatività, lavoro e nuove opportunità per il Piemonte. La Regione Piemonte continua a investire in un ecosistema culturale forte e competitivo, e il cinema ne è un pilastro strategico.
Il film “Sotto a chi tocca” è un progetto che valorizza professionalità, territorio e filiera. Siamo convinti che sostenere queste opere significhi generare lavoro, attrarre nuove energie creative e rafforzare il posizionamento del Piemonte come terra di produzione cinematografica di qualità. Il cinema ha la forza di unire le persone e di accendere lo sguardo su storie che parlano anche di noi. Accogliere Sotto a chi tocca in Regione Piemonte è un orgoglio: è il segno di una comunità che riconosce nella cultura un motore umano e sociale, oltre che artistico ed economico. Ringrazio Giorgio Pasotti e tutta la produzione per aver scelto il nostro territorio.»
Maristella De Michele
