(AGENPARL) - Roma, 14 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 14 November 2025 Appello ai bambini: «Aiutateci a decorare l’albero di Natale davanti al municipio. Realizzate il vostro addobbo!»
Il sindaco Simone Calamai il prossimo sabato 29 novembre ore 17 accenderà le luci del grande abete in piazza della Repubblica e si rivolge a tutti i bambini:«Realizzate la vostra decorazione, la appenderemo insieme ai rami dell’abete»
Natale si avvicina e a Montemurlo ci si prepara per vivere le festività. Il prossimo sabato 29 novembre ore 17 il sindaco Simone Calamai accenderà le luci del grande abete che sarà posizionato in piazza della Repubblica di fronte al municipio. Un appuntamento che oramai è molto atteso da tutti i bambini che, anche quest’anno, saranno i veri protagonisti del pomeriggio di festa. Il sindaco Simone Calamai, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Antonella Baiano, ha già scritto all’istituto comprensivo “Margherita Hack” e alla scuola paritaria “Ancelle del Sacro Cuore” per invitare gli istituti a partecipare attivamente alla decorazione dell’albero, ma l’esortazione a prendere parte all’addobbo dell’abete è estesa anche a tutte le famiglie montemurlesi:«Vogliamo che questo albero sia un simbolo della nostra comunità nel quale ciascuno rivede un parte di sé – dice il sindaco Simone Calamai- Vorrei invitare dunque, non solo le scuole, ma anche tutti i bambini a realizzare una decorazione – resistente alle intemperie- che il prossimo 29 novembre appenderemo insieme ai rami dell’abete. Questo è il nostro albero di Natale, un segno di luce in un momento segnato dalle ferite delle guerre e delle incertezze di un tempo difficile. Questo vuole essere un momento di gioia e spensieratezza per tutti».
In piazza, ad animare la festa, ci sarà il coro gospel “Black& White Ensemble” e non poteva certo mancare Babbo Natale che distribuirà caramelle ai bambini. Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna la cassettina delle lettere di Babbo Natale, che raccoglierà i desideri e i pensieri dei bambini: «Invitiamo tutti i bambini a scrivere a Babbo Natale ed ad esprimere un desiderio, non solo legato ai regali, ma un auspicio per questo mondo sofferente a causa dell’inquinamento, delle guerre, della fame e delle ingiustizie. Un pensiero e una richiesta per le proprie famiglie e per i bambini meno fortunati.- conclude l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano – Tutti i pensieri saranno raccolti e fatti arrivare al Polo Nord da Babbo Natale e pubblicati in forma anonima nel giorno di Natale».
La foto e dell’accensione dell’albero 2024
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo
