(AGENPARL) - Roma, 14 Novembre 2025(AGENPARL) – Fri 14 November 2025 40 NUOVI CARABINIERI A MODENA E PROVINCIA, BARCAIUOLO (FDI): “SEGNALE DELL’ATTENZIONE DEL GOVERNO AL NOSTRO TERRITORIO”
Sulla notizia dell’arrivo di nuovi Carabinieri in Emilia-Romagna e, in particolare nella Provincia di Modena, è intervenuto il Senatore di Fratelli d’Italia Michele Barcaiuolo: “E’ con grande soddisfazione che accolgo la notizia dell’assegnazione di 300 nuovi Carabinieri alla Legione Emilia-Romagna, di cui 40 destinati alla provincia di Modena. Si tratta di un intervento fondamentale, che rafforza in modo concreto la sicurezza dei nostri territori e mette a tacere le polemiche sterili e le accuse infondate della sinistra al Governo Meloni sul tema della sicurezza”.
“La distribuzione dei nuovi militari rappresenta un investimento strategico sulla presenza capillare dell’Arma, che potrà così operare con maggiore efficacia nelle attività di prevenzione, controllo e contrasto all’illegalità – ha proseguito il Senatore – Questo potenziamento, che interessa anche i Nuclei Radiomobili, significa più pattuglie, tempi di intervento più rapidi e una risposta più tempestiva alle esigenze dei nostri cittadini. È un segnale chiaro dell’attenzione del Governo verso il nostro territorio e verso gli operatori dell’Arma, che ogni giorno garantiscono sicurezza e legalità”.
“Come Fratelli d’Italia, esprimiamo quindi il nostro sincero apprezzamento per questa scelta, che va nella direzione giusta: rafforzare la fiducia dei cittadini e assicurare un presidio ancora più efficace nelle aree urbane e nei comuni dell’Appennino. Continueremo a sostenere ogni iniziativa che metta al centro la sicurezza delle persone e il lavoro delle forze dell’ordine, patrimonio prezioso della nostra comunità”, ha concluso Barcaiuolo.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
